Incontro con delegazione Kazakhstan alla Fiera del Levante

26 Novembre 2015

Incontro con delegazione Kazakhstan alla Fiera del Levante

Incontro presso l’Unioncamere-Fiera del Levante della Regione Puglia con i rappresentanti dell’imprenditoria italiana, dell’industria agro-alimentare e del mobile. Nell’ambito di tale evento sono avvenuti incontri e trattative con l’Amministrazione della Regione Puglia, con i rappresentanti degli organi delle assemblee locali, delle aziende, degli enti, con le amministrazioni municipali e provinciali della Regione Puglia per discutere sia le prospettive di collaborazione dei rappresentanti istituzionali e commerciali di entrambi i paesi, che i programmi di sviluppo e di attività dell’Associazione. L’obiettivo principale di tale evento è stato l’intensificazione della collaborazione economico-commerciale tra Italia e Kazakhstan. Al programma hanno preso parte i seguenti rappresentanti dall’Italia: Massimo Salomone – Presidente della sezione turismo Confindustria di Bari; il Vice Presidente della Fiera del Levante; Pasquale Ribezzo Segretario Regionale Cna Puglia, Carla Capodiferro e Aida Fortunato – CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e Piccola e Media Impresa; Sono intervenuti inoltre, numerosi imprenditori interessati ad avviare rapporti con il Kazakhstan e ad aderire al progetto Galleria Puglia ad Almaty quali l'Architetto Leonardo Nitti e il Direttore del Tour Operator Eurocomex Oronzo Scelzi. Mentre per il Kazakhstan hanno presenziato Sig.ra Yelena Anatolyevna Vtulkina Segretario Generale dell’Associazione I.C.A.E. e Direttore Generale del centro di consulenza Italo-Kazako MIRITALIA a Milano, il Presidente del comitato dei conti della Repubblica del Kazakhstan Sig. Oxikbayev Omarkhan, il Ministro di Giustizia del Kazakhstan Sig. Rassylkhan Almas, Sig. Kostantinov Yevgeniy, Parlamentare del Kazakhstan.

gallery

altri eventi

20 Luglio 2024

Dario Rupen Timurian è il nuovo Console Onorario della Repubblica d’Armenia in Puglia

Attraverso una nota ufficiale, l’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia ha annunciato la prossima apertura della sede consolare a Bari, in Puglia. Il neo Console, il dott. Dario Timurian sarà il nuovo referente per le tutela dei cittadini della Repubblica d’Armenia in Puglia e per le iniziative volte a promuovere e rafforzare la cooperazione scientifica, culturale, educativa, economica e commerciale.

21 Giugno 2024

Tavola Rotonda Armenia e Terra di Bari

Si è svolta lo scorso 21 giugno presso la Sala Congressi della Fiera del Levante la tavola rotonda dal titolo “Armenia e Terra di Bari”, organizzata e promossa dalla Fondazione Nikolaos in collaborazione con AssoApulian e Nuova Fiera del Levante con la partecipazione dell’Ambasciata della Repubblica di Armenia in Italia.

03 Settembre 2019

ALL’UNIVERSITÀ DI TURAN SI È TENUTO UN INCONTRO CON LA DELEGAZIONE ITALIANA

Il 24 luglio 2019 l’Università di Turan è stata visitata dalla delegazione italiana. Erano presenti:

  • il Presidente della Fondazione Nikolaos – Dott. Vito Giordano Cardone;
  • rappresentanti dell’ICAE- Sig. Carlo Fasano e Sig. Konstantinov Eugene….
tutti gli eventi